Un omaggio alla Belle Èpoque di Boldini, ma non solo, anche allo stile iconico di Marianne Faithfull ed a quello onirico di Carroll. “A winter Symphony” è la collezione Autunno-Inverno 18/19 di Luisa Beccaria che sulle note di “Lay Lady Lay” fa sfilare in passerella un’eleganza raffinata, ricca di contrasti, come i tessuti maschili del tweed e delle lane lavorate, ricamate e rese estremamente femminili.
Pois, stampe con astratti floreali e lunghezze midi per il giorno, rendono la donna Luisa Beccaria disinvolta ma pur sempre elegante. La trama del pied de poule è perfettamente mixato con il pois delle fusciacche che segnano ed esaltano il punto vita e dei rouches che vanno ad impreziosire e donare volume alle linee. Ed ancora: maxi gonne più squadrate e lineari si alternano a leggere organze che invece ondeggiano, creando grande sensualità, contrapposte ai morbidi cardigan in cachemire.
E per la sera, la femminilità e l’eleganza sono espresse attraverso pregiati tessuti con ricami fil coupè, preziose organze, velluti dai riflessi cangianti e lurex, donano fluttuanti morbidezze, volumi e lunghezze dai colori più neutri che si intensificano nei toni del blu, del verde e nelle sfumature del rosso.
Una collezione dal tratto sognante ma contemporaneamente adatta a una donna concreta, che non vuole rinunciare alla propria sensualità ed eleganza.
Qui di seguito le immagini che, personalmente, ho scattato per voi!
By Susy.