Milano fashion week: LUISA BECCARIA collezione F/W 2018

Un omaggio alla Belle Èpoque di Boldini, ma non solo, anche allo stile iconico di Marianne Faithfull ed a quello onirico di Carroll. “A winter Symphony” è la collezione Autunno-Inverno 18/19 di Luisa Beccaria che sulle note di “Lay Lady Lay” fa sfilare in passerella un’eleganza raffinata, ricca di contrasti, come i tessuti maschili del tweed e delle lane lavorate, ricamate e rese estremamente femminili.

Pois, stampe con astratti floreali e lunghezze midi per il giorno, rendono la donna Luisa Beccaria disinvolta ma pur sempre elegante.  La trama del pied de poule è perfettamente mixato con il pois delle fusciacche che segnano ed esaltano il punto vita e dei rouches che vanno ad impreziosire e donare volume alle linee. Ed ancora: maxi gonne più squadrate e lineari si alternano a leggere organze che invece ondeggiano, creando grande sensualità, contrapposte ai morbidi cardigan in cachemire.

E per la sera, la femminilità e l’eleganza sono espresse attraverso pregiati tessuti con ricami fil coupè, preziose organze, velluti dai riflessi cangianti e lurex, donano fluttuanti morbidezze, volumi e lunghezze dai colori più neutri che si intensificano nei toni del blu, del verde e nelle sfumature del rosso.

Una collezione dal tratto sognante ma contemporaneamente adatta a una donna concreta, che non vuole rinunciare alla propria sensualità ed eleganza.

Qui di seguito le immagini che, personalmente, ho scattato per voi!

By Susy.

Processed with VSCO with f2 presetProcessed with VSCO with c1 presetProcessed with VSCO with f2 presetProcessed with VSCO with f2 presetProcessed with VSCO with f2 presetProcessed with VSCO with c1 presetProcessed with VSCO with f2 presetProcessed with VSCO with f2 presetProcessed with VSCO with f2 preset

Processed with VSCO with c1 preset

Processed with VSCO with c1 preset

Processed with VSCO with f2 preset

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s