Prendiamo un pomeriggio di mezza estate. Il sole è alto, una leggera brezza soffia dagli alberi e muove lieve le foglie, il fruscìo dei rami, il suono forte delle cicale. Uno sbuffo di vento increspa i capelli e li rende naturali, la pelle ambrata, un po’ arrossata, si riscalda ai raggi del sole. E una delicata seta, in un mini abito, scivola impalpabile e sinuosa sul corpo. Altro non potremmo indossare per poter affrontare “la vampa d’agosto” (cit.)
Quando le temperature aumentano, è quasi d’obbligo ricorrere al mini dress, agli abiti sottoveste con spalline sottili oppure shorts in leggero lino e cotone, camicia annodata in vita per passeggiare in bici nel verde o leggere un libro, magari, sdraiate sull’erba, all’ombra di una grande quercia!
Immagini che rievocano scene di famosi film: dalla meravigliosa Kristen Steward vestita Chanel in “Café Society” di Woody Allen oppure, rimanendo in casa, ne “l’ultimo bacio” di Gabriele Muccino dove una giovane Martina Stella, in una calda serata estiva, indossa un leggero short dress nel furtivo incontro con Stefano Accorsi. Tra le campagne toscane, invece, la bellissima Liv Tyler è in vacanza e balla nella sua camera in “io ballo da sola” di Bernardo Bertolucci indossando solo un leggero mini abito, o ancora, nel remake del ‘97 in un cult come “Lolita“.

“Café Society”

“Io ballo da sola”

“Lolita”
In stile chemisier, a pois, con balze e rouches per un effetto romantico o tendenza lingerie. Sia nelle occasioni speciali che nel tempo libero il mini abito può rivelarsi una soluzione easy chic per la nostra estate: da sdrammatizzare con ballerine o sneakers oppure renderlo estremamente sexy con heels shoes!
E se sulle passerelle della Primavera Estate 2018, impazzano i mini dress dalle fantasie floreali, polka dots, tinte unite e l’immancabile bianco-estate…
…tra le star dello street style e le influencer su instagram, sembra essere il look preferito: un must have a cui non si può rinunciare. Guarda la gallery!

Chiara Ferragni on @Instagram

Chiara, Giorgia e Gilda on @Instagram

Wrap Dress on @Instagram

Self Portrait on @Instagram

Lily Aldridge on @Instagram

For Love & Lemons

For Love & Lemons
In questo look total pink, io ho optato per un abito chemisier in seta rosa cipria di Ermanno Scervino valorizzato da un cinturino in raso per segnare il punto vita, abbinato ad un sandalo con tacco alto Nude Loriblu. Cosa ne pensate? vi piace?
by Susy

Dettaglio