Trends: Mini Dress. Ed è subito Estate!

Prendiamo un pomeriggio di mezza estate. Il sole è alto, una leggera brezza soffia dagli alberi e muove lieve le foglie, il fruscìo dei rami, il suono forte delle cicale. Uno sbuffo di vento increspa i capelli e li rende naturali, la pelle ambrata, un po’ arrossata, si riscalda ai raggi del sole. E una delicata seta, in un mini abito, scivola impalpabile e sinuosa sul corpo. Altro non potremmo indossare per poter affrontare “la vampa d’agosto” (cit.)

Quando le temperature aumentano, è quasi d’obbligo ricorrere al mini dress, agli abiti sottoveste con spalline sottili oppure shorts in leggero lino e cotone, camicia annodata in vita per passeggiare in bici nel verde o leggere un libro, magari, sdraiate sull’erba, all’ombra di una grande quercia!

Immagini che rievocano scene di famosi film: dalla meravigliosa Kristen Steward vestita  Chanel in “Café Society” di Woody Allen oppure, rimanendo in casa, ne “l’ultimo bacio” di Gabriele Muccino dove una giovane Martina Stella, in una calda serata estiva, indossa un leggero short dress nel furtivo incontro con Stefano Accorsi. Tra le  campagne toscane, invece, la bellissima Liv Tyler è in vacanza e balla nella sua camera in “io ballo da sola” di Bernardo Bertolucci  indossando solo un leggero mini abito, o ancora, nel remake del ‘97 in un cult come “Lolita“.


 

kristen3
“Café Society”

 

Liv Tyler 4Liv Tyler 2

Liv Tyler 3
“Io ballo da sola”

 

lolita
“Lolita”

In stile chemisier, a pois, con balze e rouches per un effetto romantico o tendenza lingerie. Sia nelle occasioni speciali che nel tempo libero il mini abito può rivelarsi una soluzione easy chic per la nostra estate: da sdrammatizzare con ballerine o sneakers oppure renderlo estremamente sexy con heels shoes!

E se sulle passerelle della  Primavera Estate 2018, impazzano i mini dress dalle fantasie floreali, polka dots, tinte unite e l’immancabile bianco-estate…


 

 

 


 

…tra le star dello street style e le influencer su instagram, sembra essere il look preferito: un must have a cui non si può rinunciare. Guarda la gallery!


 

Chiara Ferragni on Instagram
Chiara Ferragni on @Instagram

Chiara Ferragni on Instagram 2

Chiara Gilda Giorgia on Ig
Chiara, Giorgia e Gilda on @Instagram

 

streetstyle
Wrap Dress on @Instagram

 

Self Portrait on IG 2
Self Portrait on @Instagram

 

Lily Aldridge in Self Portrait
Lily Aldridge on @Instagram

 

For Love and Lemons 4
For Love & Lemons

 

For Love and Lemons
For Love & Lemons

 


 

In questo look total pink, io ho optato per un abito chemisier in seta rosa cipria di Ermanno Scervino valorizzato da un cinturino in raso per segnare il punto vita, abbinato ad un sandalo con tacco alto Nude Loriblu. Cosa ne pensate? vi piace?

by Susy


 

IMG_8821IMG_8822IMG_8823Processed with VSCO with c1 presetProcessed with VSCO with c1 preset

Processed with VSCO with c1 preset
Dettaglio

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...