E come tutte le mattine c’e il caffè. Quel gorgoglìo e quel profumo che si espande, che sa di risveglio e di buongiorno. E poi la doccia, e il bagnoschiuma, che assieme ad esso contribuiscono alle piccole abitudini del mattino.
Ed ora potrei stendere anche soltanto la crema idratante, un velo di cipria, un po’ di mascara e picchiettare un gloss sulle labbra. Potrei legare i capelli in uno chignon e ritrovarmi così in testa un groviglio avvolto ad un elastico o sorretto da un paio di forcine. O ancora lasciarli sciolti, caduti sulle spalle, asciugati rapidamente tra phon e le dita passate tra le ciocche. Potrei indossare un paio di sweatpants e le mie Nike. Oppure infilare dei jeans, un pull in leggero cashmere e le slingback shoes. Indossare un trench, legarlo in vita ed afferrare la mia shopping bag (pesante come un macigno!) o avvolgermi la tracolla. Prima di uscire cerco le chiavi dell’auto. Potrei dimenticare l’agenda o addirittura lo smartphone.
Ma non potrei dimenticare lui. Lui, senza del quale mi sentirei ancora svestita. Lui che rimane con me tutto il giorno. Rimane nelle piccole pieghe della mia pelle, sul collo e tra i capelli e che quando si muovono lo avverto e mi fa sentire sicura, mi ricorda che ci sono, e lo ricorda anche a chi sta accanto a me.
Il profumo fa parte di me ed è sempre lo stesso, da anni. E’ colui che contraddistingue la mia personalità. Ricorda chi sono, che sono passata, che ci sono anche quando non sono li. Il nostro profumo parla un po’ di noi. Lui parla di me, parla per me!
Qual è? Chanel Coco Mademoiselle. Trovato il proprio non si cambia più!
E il tuo qual è? L’hai trovato? Lascia un commento per condividere insieme le vostre abitudini beauty!
Un bacio
by Susy
Ottimo articolo, continua così👌
"Mi piace""Mi piace"
Grazieee!!
"Mi piace""Mi piace"