Shabby Chic. L’angolo dei sogni

 

Credits Ph. @lusada81

Shabby

 

C’era una volta, a pochi chilometri dal mare e ad un passo dal centro storico di Ravenna (una tra le città più belle d’Italia), un piccolo angolo dei sogni dove sembra siano arrivate fate incantate e abbiano rilasciato stelle di magia e di luce.

La fantasia aiuta a creare un luogo dove potersi rilassare e questo angolo rispecchia lo stile sognante e romantico, quasi fantastico, che piace sempre molto, conquistando i cuori sensibili ma anche quelli più diffidenti: lo stile Shabby Chic.

Entrano immediatamente nel campo visivo: sedie e tavolini in ferro battuto ricoperti da romantici cuscini e centri in macramè fatti a mano, materiali riciclati, oggetti di arredo e complementi dal carattere marcatamente rètro, credenze, lettini e persino tazze e teiere…insomma il limite sta soltanto nella nostra immaginazione e nella nostra creatività.

 

Snapseed (1)

Attachment-1 (5)

Snapseed

Colori tenui e sbiaditi, tutte le sfumature del bianco, dell’azzurro tenue, si uniscono ai colori del verde della natura. Superfici volutamente graffiate e vernice dall’effetto sfaldato sono i particolari che donano all’arredo Shabby Chic un’atmosfera vintage. Mobili cercati tra i mercatini dell’antiquariato e dell’usato, ristrutturati e riverniciati, insieme ad oggetti, ceramiche, vasi e bottiglie ritrovate magari nelle soffitte, conservate dalle nostre nonne.

Attachment-1 (3)

Attachment-1 (1)

Jack

 

Tutto serve a creare quello stile romanico e chic dai colori caldi e piacevolmente antichi che catturano il cuore e ti trasportano in un’atmosfera evocativa e fiabesca. E quindi, ad occhi socchiusi, godiamoci i suoni della natura, in questo piccolo angolo dei sogni, assieme a Jack,  lui, il vero padrone di casa, il vero amico della fate…

By Susy

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com