MAKE UP: COME OTTENERE UN EFFETTO NATURALE MA SEDUCENTE

La libertà nella bellezza, senza troppe regole. Un rossetto picchiettato sulle labbra con le dita, tingendole così in maniera fugace, per renderle morbide, donando quell’effetto “da mordere e da baciare”, anche un po’ imperfette, dai contorni sfocati, poiché estremamente naturali. E ancora: un illuminante sulle palpebre, o il blush sulle gote così da arrossarle e poi sfumare proprio con le dita, con la naturalezza di un gesto spontaneo, un gesto che desidera esaltare la bellezza naturale, quella bellezza già esistente in ogni donna forte e appassionata. Una bellezza che intende essere soltanto amplificata.

Il trucco senza pennelli in realtà, è una pratica già usata da molti Make-up Artist poichè le dita hanno una grande capacità di ammorbidire e lavorare bene il prodotto, in modo che la texture si possa applicare sulla pelle e sfumare con più facilità.

Truccarsi esclusivamente con l’ausilio delle nostre dita, si può. Vediamo quindi come realizzare un trucco da giorno naturale, veloce ma seducente.

Partiamo dal  fondotinta fluido, che se steso con le dita, rende un effetto molto più naturale. In più, il calore della mano permette alla texture di aderire perfettamente alla pelle. Versare poco prodotto sui polpastrelli e scaldarlo tra le dita, dopo di che, partendo dall’interno, stenderlo verso l’esterno su tutto il viso picchiettando sotto gli occhi, attorno alle labbra e sugli zigomi. (Io ho usato Le Teint Ultra di Chanel).

Per rendere naturale ma seducente lo sguardo, applichiamo un ombretto in crema o della matita con una punta morbida sulle palpebra inferiore e sfumiamo dall’interno verso l’esterno con i polpastrelli, dopo di che applichiamo il mascara. Aggiungiamo un leggero illuminante in polvere o in crema sulla parte superiore delle palpebre così come sugli zigomi e sul centro del naso e andiamo a sfumare picchiettando. (Ombretto in crema: Silver Pink Satiné di Chanel, mascara: Wonder Perfect di ClarIns, illuminante: Magic Beauty Balm Stick di Honest Beauty.)

Un velo di colore sulle gote. Si può applicare un blush in polvere oppure in crema e sfumare sugli zigomi fino a donare quel rossore sano, semplice per esaltare e non coprire la propria personalità. (Io ho utilizzato Cremé Blush di Honest Beauty)

Concludiamo con le labbra che sono la parte che amo più mettere in evidenza. Applichiamo un po’ di rossetto sul labbro inferiore e superiore dopo di che stendiamo e picchiettiamo con le dita in modo da non definire i contorni per rendere le labbra naturali ma al tempo stesso donare un effetto pieno, voluminoso, per labbra da baciare! (Rossetto: Rouge Hermès Beige Naturel)

Qui sotto troverete l’elenco dei prodotti che ho usato per il mio make up! Fatemi sapere se anche voi siete riuscite a creare un effetto naturale con un make up pratico e veloce. Se vi è stato utile lasciate un commento o mettete un like! Aspetto i vostri commenti. Kisses

by Susy!

Cremé Blush di Honest Beauty. Magic Beauty Balm Stick di Honest Beauty. Le Teint Ultra di Chanel. Rouge Hermès Beige Naturel. Ombretto in crema: Silver Pink Satiné di Chanel. Mascara: Wonder Perfect Mascara di ClarIns

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com