La nostra filosofia

Etica e sostenibilità

Tutto è iniziato dall’idea di creare capi in crochet delicati e femminili ispirati ai colori della libertà, del cielo e del mare, colori naturali che riflettessero uno stile di vita etico e responsabile portando avanti la tradizione di famiglia legata all’artigianalità dell’autentico “fatto a mano”.

Il fil rouge che lega la nostra filosofia è l’artigianato, questa connessione umana che parte dalla collaborazione con mia madre presente nei fili intrecciati di ogni capo #BeInspired by Susy.

Progetto e disegno i miei capi in Italia pensando a ogni piccolo particolare e dettaglio. Ogni punto crochet utilizzato viene studiato in modo da creare la giusta vestibilità, i nostri abiti infatti, hanno una lavorazione cosiddetta “in tondo” in modo da evitare la realizzazione di cuciture e donare ai nostri abiti una fluidità maggiore sul corpo.

Utilizziamo filati naturali come cotone, lana e cashmere che sono fibre biodegradabili e anche per gli accessori, ad esempio bottoni o cristalli, utilizziamo materiali che ci riportano alla natura, come madreperla o legno.

Seguiamo l’etica di una moda lenta e sostenibile poiché ogni capo è realizzato in numero limitato per garantire l’unicità delle nostre creazioni. Indossando un capo #BeInspired by Susy potrai essere cert* di possedere un prodotto unico, fatto a mano in Italia, pensato, realizzato solo per te per donarti bellezza e amore.

By Susy

Crea un sito web o un blog su WordPress.com