Una riscoperta piacevole di questa stagione estiva è stato l’abito chemisier. Morbido, fine ed elegante, indossarlo sarà come aver rubato dall’armadio del vostro partner la sua camicia, (che ha sempre avuto un fascino molto sensuale), e renderlo più sexy giocando quindi con qualche accessorio come una cintura in vita o un sandalo nude.Io adoro come lo ha indossato la bellissima Hailey Baldwin all’arrivo al festival del cinema di Cannes 2017. Un perfetto outfit estivo in un abito-camicia firmato Lisa Marie Fernandez.
L’abito chemisier è un po’ come il tubino nero: un must-have che non dovrebbe mancare nel nostro guardaroba estivo! Riproposto da tutti gli stilisti sulle passerelle della primavera estate 2017 è davvero fresco, comodo e chic, facilissimo da abbinare, femminile ed allo stesso tempo smart e pratico. Adatto anche a tutti i tipi di fisicità: alte, basse, curvy o più longilinee. Io, per la mia estate, ho scelto un modello della stilista newyorkese Lisa Marie Fernandez. Adoro il suo flair retrò che rievoca una vacanza in Riviera o in Costiera, potendo scegliere un abito a pois neri con ruches oppure come nella mia scelta, un leggero pois blu su puro cotone bianco con spacchi laterali, bottoni fino allo scollo a V e cintura annodata in vita. Alcune foto per voi.
Ed allora aspettando le nuove tendenze della prossima estate (ormai a breve l’inizio delle fashion weeks Primavera Estate 2018) godiamoci gli ultimi week end d’estate e di sole….già con un pizzico di nostalgia!!!
By Susy!