Amarsi un pò!

Settembre è il mese dei colori che, tra i boschi delle montagne o tra le colline ed i vigneti, iniziano a prendere sfumature più calde e più dorate.  Il mare invece, in questo periodo, assume un’atmosfera al quanto surreale!  Altri suoni, altri profumi, niente schiamazzi e confusione ma solo le vibrazioni della natura. I raggi del sole, non più troppo caldi ma con temperature gradevoli, lambiscono la superficie del mare con un’altra angolazione, perciò le acque assumono un colore azzurro limpido, cristallino, increspate dal leggero vento di tramontana fresco ed asciutto. Sembra piacevole no? Ed allora perché non concedersi una breve vacanza (anche solo un lungo week end) ascoltando la natura, degustando un buon vino, leggendo un libro e lasciandosi coccolare, magari in serata, dal tepore di oli caldi e profumati con un massaggio rilassante?
Qui troverete cinque Hotel meravigliosi che ho selezionato e voluto condividere con voi dove poterci lasciare il cuore e dove la parola d’ordine sarà: relax!


Hotel Bellevue di Cogne. In assoluto questo è il mio preferito! Qui mi sento ogni volta come a casa! L’accoglienza ed il modo di ospitare rendono questo Hotel un incantevole rifugio! Del gruppo Relais e Chateaux, immerso tra le incantevoli vette del parco del Gran Paradiso, offre al suo interno un meraviglioso centro benessere (consiglio il massaggio con le pietre calde) ed un ristorante stellato!!


 

bellevue1camerabellevuepiscine1 bellevueimmagine_bellevue


L’isola di Vulcano appartenente all’arcipelago delle Eolie, lambita dal limpido mar Mediterraneo ospita l’Hotel Therasia che regala panorami mozzafiato per chi vuole trascorrere qualche giorno in pieno relax tra l’azzurro del cielo e tramonti infiniti!


 

therasia_1therasia 3Therasia 2


Tra fiori di gelsomino, bouganville e pini marittimi sorge l’Hotel Caesar Augustus ad Anacapri. Oggi hotel di lusso: per molti anni è stato rifugio di artisti ed intellettuali ispirati dal panorama unico al mondo. Una piscina a sfioro affacciata sul mare…ed un centro benessere per farsi coccolare!


 

cesar1cesar2cesar3


Se volete poi staccare completamente la spina e lasciarvi trasportare lontano dallo stress e dal mondo esterno il Relais Borgo Santo Pietro fa al caso vostro! Una tenuta immersa nelle campagne Toscane dove arte, storia e natura si fondono creando un’atmosfera quasi surreale! Si possono fare gite a cavallo, prendere lezioni di cucina o di arte, disegno e pittura, di yoga o tennis, degustare vini o semplicemente scegliere un libro e rilassarsi ascoltando la natura…. Guardate un po’!!


 

borgo3borgo4borgo5borgo6


Ed infine l’ Hotel Crillon Le Brave. Un rifugio dove godere dei semplici piaceri della Provenza. Situato a circa 40 chilometri da Avignone l’hotel è posizionato in cima ad un piccolo villaggio circondato da vigneti ed uliveti; ciò permette di avere una veduta incredibile da terrazzi e giardini. Si può partire in tandem fra vigneti e uliveti per un romantico picnic oppure rilassarsi nella spa situata nelle antiche scuderie al centro del villaggio o ancora andare in cerca di tartufi (con la piccola cagnolina) per poi assaporare prelibati piatti degustando vini in un celebre vigneto tra i colori della vendemmia!


 

crilloncrillon2crillon3crillon6crillon5

By Susy

Pubblicato da

Vivere bene con se stessi vuol dire creare il giusto equilibrio tra corpo e mente e lasciarsi ispirare dall'armonia, bellezza ed eleganza che ci circonda.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...