Siamo ufficialmente entrati nella “bella” stagione. Da qui in poi sarà un progredire di fioriture, colori e di luce. E’ tempo quindi, di entrare in un mood più fresco e frizzante. Come? Ad esempio indossando il bianco: in un attimo, così…è subito estate. Anche se ormai, questo colore è stato sdoganato, diventando un passe-partout usato in tutte le stagioni, rimane pur sempre la tonalità protagonista della primavera-estate 2018
Ma l’accessorio che amo più abbinare alla luminosità del bianco, è il colore intenso e profondo del rossetto rosso. Si, perché, oltre a ravvivare ogni nostro look, questo accessorio senza tempo, rappresenta la sensualità, la femminilità e quel pizzico di trasgressione che a volte ci concediamo. Io ho deciso di accostarlo a una blusa in seta bianca, morbida e leggera di Ermanno Scervino, per risaltare le labbra e donare l’effetto “lips to kiss”
Scegliere la tonalità di rosso adatto al proprio tipo di pelle e alle armonie cromatiche personali, però, non è semplice. Bisognerà provarne alcuni, prima di trovare quello perfetto per noi.
In genere, le donne bionde con la pelle chiara, dovrebbero utilizzare sfumature di rosso con una punta di arancio tendenti al corallo; le more, con carnagione olivastra o più scura, possono invece scegliere tonalità intense come il rosso porpora o addirittura vinaccia. Le rosse con la pelle chiara, potranno invece optare per il rosso fiammante, acceso, quello del fuoco!
Consiglio, prima della stesura del rossetto scelto accuratamente, di levigare e preparare al make up le labbra con un primer, in modo da evitare sbavature e facilitarne l’applicazione. Definire poi il contorno delle labbra con una matita dal colore stesso del lipstick usato, e successivamente stendere il rossetto direttamente dallo stick oppure con l’aiuto di un pennellino, per una precisione al top!
Per il mio make up ho usato:
Base levigante labbra Kisskiss Liplift di GUERLAIN
Matita labbra DIOR contour N. 080
CHANEL Rouge Coco N. 444 Gabrille
“Se siete tristi, se avete un problema sentimentale, truccatevi, mettete il rossetto rosso alle labbra e attaccate. Gli uomini non sopportano le piagnucolose.” (Coco Chanel)
E voi, ragazze… quale usate? Qual’è il rosso adatto a voi?
by Susy