Abbinare il rossetto rosso come un vero e proprio accessorio

Siamo ufficialmente entrati nella “bella” stagione. Da qui in poi sarà un progredire di fioriture, colori e di luce.  E’ tempo quindi, di entrare in un mood più fresco e frizzante. Come? Ad esempio indossando il bianco: in un attimo, così…è subito estate. Anche se ormai, questo colore è stato sdoganato, diventando un passe-partout usato in tutte le stagioni, rimane pur sempre la tonalità protagonista della primavera-estate 2018

Ma l’accessorio che amo più abbinare alla luminosità del bianco, è il colore intenso e profondo del rossetto rosso. Si, perché, oltre a ravvivare ogni nostro look, questo accessorio senza tempo, rappresenta la sensualità, la femminilità e quel pizzico di trasgressione che a volte ci concediamo. Io ho deciso di accostarlo a una blusa in seta bianca, morbida e leggera di Ermanno Scervino,  per risaltare le labbra e donare l’effetto “lips to kiss


 

IMG_7581

IMG_7572

 


 

Scegliere la tonalità di rosso adatto al proprio tipo di pelle e alle armonie cromatiche personali, però, non è semplice. Bisognerà provarne alcuni, prima di trovare quello perfetto per noi.

In genere, le donne bionde con la pelle chiara, dovrebbero utilizzare sfumature di rosso con una punta di arancio tendenti al corallo; le more, con carnagione olivastra o più scura, possono invece scegliere tonalità intense come il rosso porpora o addirittura vinaccia. Le rosse con la pelle chiara, potranno invece optare per il rosso fiammante, acceso, quello del fuoco!


 

IMG_7592

IMG_7588

IMG_7591


 

Consiglio, prima della stesura del rossetto scelto accuratamente, di levigare e preparare al make up le labbra con un primer, in modo da evitare sbavature e facilitarne l’applicazione. Definire poi il contorno delle labbra con una matita dal colore stesso del lipstick usato, e successivamente stendere il rossetto direttamente dallo stick oppure con l’aiuto di un pennellino, per una precisione al top!

Per il mio make up ho usato:


 

Guerlain liplift

Base levigante labbra Kisskiss Liplift di GUERLAIN


 

Dior contour

Matita labbra DIOR contour N. 080


Rouge Coco Chanel

CHANEL Rouge Coco N. 444  Gabrille


 

“Se siete tristi, se avete un problema sentimentale, truccatevi, mettete il rossetto rosso alle labbra e attaccate. Gli uomini non sopportano le piagnucolose.” (Coco Chanel)

E voi, ragazze… quale usate? Qual’è il rosso adatto a voi?

by Susy

Pubblicato da

Vivere bene con se stessi vuol dire creare il giusto equilibrio tra corpo e mente e lasciarsi ispirare dall'armonia, bellezza ed eleganza che ci circonda.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...