#MFW – Piazza Sempione, Primavera / Estate 2019

Lineare e pulita, la silhouette ispirata allo stile dinamico e confortevole,­ nei tagli larghi e dalle grafiche maschili del pantalone – da sempre punto di partenza del brand milanese – che diventa iper-femminile accorciato in leggeri mini shorts.

Per la stagione Primavera / Estate 2019  Federico Piaggi e Stefano Citron, i  creative designers della maison Piazza Sempione, giocano molto sul concetto della riga: come una vera e propria linea di un gesso disegnata su una superficie.

E ancora: righe trasversali e orizzontali, idea che esprime massima libertà nel dare ad esse una direzione non precisa, la stessa libertà che permette di essere abbinata a delicati disegni floreali e sottili fantasie geometriche. Risultato: righe e stampe a fiori perfettamente mixate!

 

IMG_1570

IMG_1567

IMG_1563 (1)

IMG_1553

IMG_1769

IMG_1564

Processed with VSCO with t1 preset
con Stefano Citron e Federico Piaggi

La collezione è impreziosita da abiti chemisier in leggero cotone jacquard, giacche boxy, capi e camicie dai tagli diagonali in tessuti compatti e croccanti pur se cotone finissimo, leggero lino e seta in puri filati, abbinate a gonne longuette e panta-palazzo – il tutto rigorosamente made in Italy. Per un’eleganza raffinata e discreta, nel confort di una donna dinamica, moderna ed energica, proprio come la piazza dalla quale tutto è nato e che da sempre rappresenta la maison.

 

IMG_1574

IMG_1535

IMG_1571

IMG_1552 (1)

IMG_1568

IMG_1569

IMG_1771

IMG_1565

 

E dove tutto torna. “Back to Piazza” è infatti il progetto che Piazza Sempione ha voluto realizzare proprio in occasione della Milano Fashion Week.

Un progetto che ha coinvolto quattro giovani e talentuose fotografe (Rosi Di Stefano, Stefania Paparelli, Claudia Pasanisi e Valentina Sommariva)  nell’interpretare con grande libertà la collezione Spring / Summer 2019 ambientando ogni scatto in quella piazza tanto cara ai milanesi perché ricca di vita e di memoria, di energia e vitalità, di un’eleganza mai ostentata.

La stessa visione filtrata dagli occhi femminili di artiste di grande talento, creative… ma prima di tutto donne.

by Susy

 

IMG_1506

IMG_1504

IMG_1503

IMG_1500

Pubblicato da

Vivere bene con se stessi vuol dire creare il giusto equilibrio tra corpo e mente e lasciarsi ispirare dall'armonia, bellezza ed eleganza che ci circonda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...