Lineare e pulita, la silhouette ispirata allo stile dinamico e confortevole, nei tagli larghi e dalle grafiche maschili del pantalone – da sempre punto di partenza del brand milanese – che diventa iper-femminile accorciato in leggeri mini shorts.
Per la stagione Primavera / Estate 2019 Federico Piaggi e Stefano Citron, i creative designers della maison Piazza Sempione, giocano molto sul concetto della riga: come una vera e propria linea di un gesso disegnata su una superficie.
E ancora: righe trasversali e orizzontali, idea che esprime massima libertà nel dare ad esse una direzione non precisa, la stessa libertà che permette di essere abbinata a delicati disegni floreali e sottili fantasie geometriche. Risultato: righe e stampe a fiori perfettamente mixate!

con Stefano Citron e Federico Piaggi
La collezione è impreziosita da abiti chemisier in leggero cotone jacquard, giacche boxy, capi e camicie dai tagli diagonali in tessuti compatti e croccanti pur se cotone finissimo, leggero lino e seta in puri filati, abbinate a gonne longuette e panta-palazzo – il tutto rigorosamente made in Italy. Per un’eleganza raffinata e discreta, nel confort di una donna dinamica, moderna ed energica, proprio come la piazza dalla quale tutto è nato e che da sempre rappresenta la maison.
E dove tutto torna. “Back to Piazza” è infatti il progetto che Piazza Sempione ha voluto realizzare proprio in occasione della Milano Fashion Week.
Un progetto che ha coinvolto quattro giovani e talentuose fotografe (Rosi Di Stefano, Stefania Paparelli, Claudia Pasanisi e Valentina Sommariva) nell’interpretare con grande libertà la collezione Spring / Summer 2019 ambientando ogni scatto in quella piazza tanto cara ai milanesi perché ricca di vita e di memoria, di energia e vitalità, di un’eleganza mai ostentata.
La stessa visione filtrata dagli occhi femminili di artiste di grande talento, creative… ma prima di tutto donne.
by Susy
[…] Piazza Sempione, durante la fashion week dove il brand milanese, con il suo nuovo progetto – dopo “Back to Piazza” lanciato lo scorso settembre – vuole rendere omaggio al mondo del design e dell’arte, fonti di […]
"Mi piace""Mi piace"