Consigli non pratici e non richiesti per un’estate al mare. Si, perchè la praticità estrema potrebbe togliere valore allo stile e inoltre, a noi interessa qualcosa in più, qualcosa che non vogliamo chiedere, qualcosa che presumibilmente già sappiamo o che vorremmo già sapere. Li definirei quindi: essenziali. Per mantenere quello stile che ci deve contraddistinguere, anche in spiaggia, o nelle serate d’estate, quelle easy, quelle che ci piacciono tanto, in totale relax e libertà. Vedrete, basterà davvero poco!
Chignon e capelli legati
Per chi ha i capelli lunghi, con il caldo, è davvero difficile portarli sciolti, quindi una soluzione esteticamente chic e di stile potrebbe essere raccoglierli in uno chignon con l’aiuto di forcine, o semplicemente avvolgerli attorno ad un grosso elastico o un foulard colorato, aiutandosi con alcuni fermagli, possibilmente poco visibili o anche legarli semplicemente in una coda!

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest
La borsa di paglia
Ampia e capiente per scendere in spiaggia, ma anche più piccola, a tracolla, o a secchiello, portata a mano nelle serate estive. Unico punto nodale: dovrà essere semplice, “pulita”, senza fronzoli e senza pendagli.

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte Prada.com
Il libro
Ricordiamoci che non esiste nessun posto troppo affollato per non trovare un angolo tutto nostro, un angolo di quiete dove poterci immergere nella lettura di un libro che dovrà essere rigorosamente di carta, con il profumo e il suono delle sue pagina, lasciando il nostro segnalibro preferito, per riprendere in fretta la continuazione di un sogno, che nel frattempo, immaginiamo come potrà finire.

Fonte Pinterest

Fonte da mykukula. tumblr.com
Il costume intero
Il costume intero è davvero senza tempo, di grande charme, e non ha nulla da invidiare al bikini. Ha una grande qualità: si potrà usare anno dopo anno, poiché non andrà mai fuori moda. Volendo può diventare un body da usare la sera con pants ampi e svolazzanti o abbinato a shorts in jeans o tessuto e diventare così un top per la sera.

Me in Puglia!

Fonte Olivia Palermo.com

Costume/body Crochet BeInspired by Susy
La camicia
Per scendere al mare, per una sera con amici in spiaggia o portata come mini abito con cintura. La camicia è sempre un’idea versatile, easy, che non può mancare. Meglio se maschile, over e bianca. Ma anche celeste o a righe, l’importante è che non manchi in valigia. Una delle migliori soluzioni di stile che possiate avere.

Me

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest
Il tappetino yoga e la borraccia eco-sostenibile
Anche se non praticate yoga, non importa. Il tappetino personale, per quanto si facciano solo degli esercizi per i glutei o addominali, o semplicemente dello stretching e benchè in vacanza, bisognerà averlo con se! Come la borraccia plastic free. Eviteremo così di spargere plastica e di avere con noi l’acqua sempre fresca, poiché è termica e mantiene la temperatura desiderata fino a 24h. Qui sotto troverete i brand che uso e che quindi vi consiglio!

Fonte Jadeyoga.com

Fonte 24bottles.com
Il profumo che sa di mare
Un’ acqua profumata, leggera, da vaporizzare nelle calde serate. Da tenere in borsa per sentirne costantemente il suo profumo. Meglio se ha la fragranza del mare. Ve ne sono parecchie. Io uso Paris-Biarritz di Chanel, e vi posso assicurare che sembra davvero di sentire la freschezza delle onde e della spuma del mare…

Fonte Chanel.com

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest
Il puro cotone
Evitate in assoluto i tessuti sintetici e prediligere le fibre naturali, come il leggero e freschissimo puro cotone. Io prediligo il cotone leggerissimo e impalpabile come il voile di cotone o il ramiè o ancora quello più croccante di popeline. Ed è proprio attorno a questa filosofia che si sta sviluppando il mio progetto e che a breve vi potrò mostrare completamente. Non vedo l’ora!

Mini dress BeInspired by Susy

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte mykukula.tumblr,com

Fonte us.sirthelabel.com
Slide Sandals
Il sandalo, rigorosamente flat ma anche e sopratutto le ciabattine o Slide Sandals. Spopolano tra le influencer e le fashion style. Versatili e di stile, fresche e pratiche, si abbinano a qualsiasi outfit e per questo si indossano per tutta l’estate…a meno che non vogliate camminare scalze come Jacqueline Kennedy, tra le vie di Capri!

Fonte Pinterest

Fonte Hermes.com

Fonte Pinterest
Buona Estate a tutti!
by Susy
Ciao, mi puoi dire qualcosa di più sul Costume/body Crochet BeInspired by Susy? dove posso trovarlo?
Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Sono molto contenta nel sentire il tuo interesse! E’ un costume intero con la possibilità di indossarlo anche la sera abbinato a shorts o anche ad una gonna o pantalone..insomma può diventare un top. E’ una mia creazione disegnata da me e fatta completamente a mano, all’uncinetto con puro cotone e con un fiore azzurro applicato al centro della scollatura. Questo fiore ricorre spesso anche nelle altre creazioni. Non vedo l’ora di mostrarvi il resto delle creazioni. Ci sono anche gonne e abiti in puro e leggero cotone bianco con applicazioni e rifiniture crochet tutto fatto a mano con fibre naturali made in Italy! Presto vi mostro tutto! Non vedo l’ora. Per ulteriori informazioni potete contattarmi via mail su beinspiredbysusy@gimail.com
Baci baci.
"Mi piace""Mi piace"