Estate chic: qualche consiglio in più!

Consigli non pratici e non richiesti per un’estate al mare. Si, perchè la praticità estrema potrebbe togliere valore allo stile e inoltre, a noi interessa qualcosa in più, qualcosa che non vogliamo chiedere, qualcosa che presumibilmente già sappiamo o che vorremmo già sapere. Li definirei quindi: essenziali. Per mantenere quello stile che ci deve contraddistinguere, anche in spiaggia, o nelle serate d’estate, quelle easy, quelle che ci piacciono tanto, in totale relax e libertà. Vedrete, basterà davvero poco!

Chignon e capelli legati

Per chi ha i capelli lunghi, con il caldo, è davvero difficile portarli sciolti, quindi una soluzione esteticamente chic e di stile potrebbe essere raccoglierli in uno chignon con l’aiuto di forcine, o semplicemente avvolgerli attorno ad un grosso elastico o un foulard colorato, aiutandosi con alcuni fermagli, possibilmente poco visibili o anche legarli semplicemente in una coda!

 

chignon

Fonte Pinterest

chignon2

Fonte Pinterest

Coda con foulard

Fonte Pinterest

 

La borsa di paglia

Ampia e capiente per scendere in spiaggia, ma anche più piccola, a tracolla, o a secchiello, portata a mano nelle serate estive. Unico punto nodale: dovrà essere semplice, “pulita”, senza fronzoli e senza pendagli.

 

borsa paglia 2

Fonte Pinterest

borsa paglia

Fonte Pinterest

borsa paglia 3

Fonte Pinterest

Borsa secchiello Prada

Fonte Prada.com

Il libro

Ricordiamoci che non esiste nessun posto troppo affollato per non trovare un angolo tutto nostro, un angolo di quiete dove poterci immergere nella lettura di un libro che dovrà essere rigorosamente di carta, con il profumo e il suono delle sue pagina, lasciando il nostro segnalibro preferito,  per riprendere in fretta la continuazione di un sogno, che nel frattempo, immaginiamo come potrà finire.

 

leggere libro 2

Fonte Pinterest

libro

Fonte da mykukula. tumblr.com

 

Il costume intero

Il costume intero è davvero senza tempo, di grande charme, e non ha nulla da invidiare al bikini. Ha una grande qualità: si potrà usare anno dopo anno, poiché non andrà mai fuori moda. Volendo può diventare un body da usare la sera con pants ampi e svolazzanti o abbinato a shorts in jeans o tessuto e diventare così un top per la sera.

 

Processed with VSCO with b5 preset

Me in Puglia!

Olivia Palermo costume intero

Fonte Olivia Palermo.com

Crochet BeInspired

Costume/body Crochet  BeInspired by Susy

costume intero + shorts

La camicia

Per scendere al mare, per una sera con amici in spiaggia o portata come mini abito con cintura. La camicia è sempre un’idea versatile, easy,  che non può mancare. Meglio se maschile, over e bianca. Ma anche celeste o a righe, l’importante è che non manchi in valigia. Una delle migliori soluzioni di stile che possiate avere.

 

susy mare

Me

camicia bianca

Fonte Pinterest

camicia mini dress

Fonte Pinterest

 

Il tappetino yoga e la borraccia eco-sostenibile

Anche se non praticate yoga, non importa. Il tappetino personale, per quanto si facciano solo degli esercizi per i glutei o addominali, o semplicemente dello stretching e benchè in vacanza, bisognerà averlo con se! Come la borraccia plastic free. Eviteremo così di spargere plastica e di avere con noi l’acqua sempre fresca, poiché è termica e mantiene la temperatura desiderata fino a 24h. Qui sotto troverete i brand che uso e che quindi vi consiglio!

 

 

tappetino yoga

Fonte Jadeyoga.com

24 bottle

Fonte 24bottles.com

 

Il profumo che sa di mare

Un’ acqua profumata, leggera, da vaporizzare nelle calde serate. Da tenere in borsa per sentirne costantemente il suo profumo. Meglio se ha la fragranza del mare. Ve ne sono parecchie. Io uso Paris-Biarritz di Chanel, e  vi posso assicurare che sembra davvero di sentire la freschezza delle onde e della spuma del mare…

 

paris biarritz 3

Fonte Chanel.com

mare

Fonte Pinterest

paris biarritz

Fonte Pinterest

Paris Biarritz2

Fonte Pinterest

 

Il puro cotone

Evitate in assoluto i tessuti sintetici e prediligere le fibre naturali, come il leggero e freschissimo puro cotone. Io prediligo il cotone leggerissimo e impalpabile come il voile di cotone o il ramiè o ancora quello più croccante di popeline. Ed è proprio attorno a questa filosofia che si sta sviluppando il mio progetto e che a breve vi potrò mostrare completamente. Non vedo l’ora!

 

Mini dress Beinspired

Mini dress BeInspired by Susy

fibre naturali

Fonte Pinterest

fibre naturali 2

Fonte Pinterest

 

abaito chiaro

Fonte mykukula.tumblr,com

Puro cotone

Fonte us.sirthelabel.com

 

Slide Sandals

Il sandalo, rigorosamente flat ma anche e sopratutto le ciabattine o Slide Sandals. Spopolano tra le influencer e le fashion style. Versatili e di stile, fresche e pratiche, si abbinano a qualsiasi outfit e per questo si indossano per tutta l’estate…a meno che non vogliate camminare scalze come Jacqueline Kennedy, tra le vie di Capri!

 

Oran2

Fonte Pinterest

Oran

Fonte Hermes.com

Jacqueline Onassis Walking with Valentino

Fonte Pinterest

 

Buona Estate a tutti!

by Susy

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 Replies to “Estate chic: qualche consiglio in più!”

  1. Anonimo ha detto:

    Ciao, mi puoi dire qualcosa di più sul Costume/body Crochet BeInspired by Susy? dove posso trovarlo?
    Grazie.

    "Mi piace"

    • Beinspired by Susy ha detto:

      Ciao! Sono molto contenta nel sentire il tuo interesse! E’ un costume intero con la possibilità di indossarlo anche la sera abbinato a shorts o anche ad una gonna o pantalone..insomma può diventare un top. E’ una mia creazione disegnata da me e fatta completamente a mano, all’uncinetto con puro cotone e con un fiore azzurro applicato al centro della scollatura. Questo fiore ricorre spesso anche nelle altre creazioni. Non vedo l’ora di mostrarvi il resto delle creazioni. Ci sono anche gonne e abiti in puro e leggero cotone bianco con applicazioni e rifiniture crochet tutto fatto a mano con fibre naturali made in Italy! Presto vi mostro tutto! Non vedo l’ora. Per ulteriori informazioni potete contattarmi via mail su beinspiredbysusy@gimail.com
      Baci baci.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com