L’ESTATE ITALIANA

Per molti è stata un’estate tutta italiana, e per me è già cosi da alcuni anni in quanto credo che l’Italia sia il posto più bello dove trascorrere le vacanze estive, dato dal fatto che il clima, il mare e il cibo sono le caratteristiche migliori in assoluto per rendere una vacanza perfetta. Dunque, perchè cercare altrove tutto ciò che troviamo con estrema facilità, in ogni angolo, in ogni regione, proprio in casa nostra? Non che non mi piaccia viaggiare, lo dimostra il fatto che spesso sono andata negli Stati Uniti, oppure ricordo alcune estati passate sulle Isole tropicali, ed ancora ho potuto visitare l’Oriente. Ma credo che il clima Mediterraneo, nella stagione estiva, sia perfetto per chi cerca bellezza della natura legata ad arte e buon cibo. Dunque fortunati noi italiani, non credete anche voi?

Svegliarsi immersi nella vegetazione toscana tra i colori, i profumi e i suoni della natura in un borgo storico circondato da ettari di vigneti e di bosco. Rilassarsi a bordo di una piscina infinitamente suggestiva, una passeggiata a cavallo mentre il sole tramonta per poi sorseggiare un bicchiere di vino proveniente da una delle cantine più antiche d’Italia. E’ un’ esperienze meravigliosa che ho vissuto quest’estate, grazie alla cordiale e meravigliosa ospitalità de il Borro, la splendida tenuta della famiglia Ferragamo.

“Qui il tempo sembra essersi fermato, il silenzio parla nel vento e i profumi dei vigneti, dolci e aspri, mi hanno avvolta, immersa, per qualche attimo, in un luogo e un tempo diverso, come trasportata e rigenerata.”

All’entrata di questo splendido Hotel, del gruppo Relais & Chateaux, un grande cancello ti introduce in un lungo viale ornato da cipressi dal quale si vedono i cavalli della tenuta che galoppano liberi nel grande Ranch della proprietà. Alla vista di questo spettacolo subito vieni avvolto da un senso di libertà! Si arriva quindi al borgo antico, un borgo che risale addirittura al 1254.

Acquistato e ristrutturato dalla famiglia Ferragamo, ogni casetta che ha mantenuto la struttura originale, è divenuta una Suite arredata in maniera essenziale nello stile Toscano, come un antico ed elegante casale. Le camere non sono numerate ma ciascuna ha un nome proprio, lo stesso appartenente agli abitanti locali di un tempo. I prodotti genuini e assolutamente a Km 0 provengono dall’orto del Borro, curato da Vittoria Ferragamo nel rispetto delle stagioni e degli equilibri naturali. Ogni dettaglio è pensato per rendere il soggiorno confortevole e la gentilezza e la professionalità del personale ti fanno sentire come fossi l’unico ospite presente.

Ho scattato parecchie foto ed ho cercato il più possibile di rendere l’idea della bellezza di questo luogo magico dove non vedo l’ora di tornare! Sul mio profilo Instagram potrete trovare molti post e instastories sempre su questa bellissima esperienza. Seguitemi, sarò felice di ricambiare il follow!! Buon rientro a tutti dalle vacanze e buone vacanze, invece a chi sta per partire!

Baci baci!

by Susy

2 Replies to “L’ESTATE ITALIANA”

  1. Anonimo ha detto:

    Splendido articolo e posto meraviglioso.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com