Ciao ragazzi! Anche se ancora negli occhi e nel cuore, le vacanze sono ufficialmente finite. Quindi…pronti a mettervi in forma? Oggi vi propongo un allenamento che potrete eseguire ovunque, l’importante che abbiate a disposizione un po’ di spazio: a casa, in palestra, naturalmente, ma anche al parco, così da sfruttare le piacevoli giornate di settembre.
Vi occorrerà esclusivamente una Kettlebell. Il peso andrà valutato in base alle proprie capacità e al proprio livello di fitness. Io, in questa sessione, ho usato una kettlebell da 10 kg.
Iniziamo? Ecco qui il circuito:
SUMO SQUAT 10 ripetizioni
ROWING 8 ripetizioni (per lato)
SWING 10 ripetizioni
LUNGES 8 ripetizioni (per lato)
CRUNCH 10 ripetizioni
Effettua 4 ROUNDS con 1 minuto di REST
Allora non vi rimane che seguire i video che trovate qui di seguito, scorrendo verso il basso. Buon allenamento e naturalmente non esitate a chiedermi qualsiasi ulteriore spiegazione, qui sotto, via mail o in direct su @instagram, come già fate in molti. Sono sempre contenta di rispondervi ed esservi in qualche modo d’aiuto. Attendo i vostri feedback!
Dai uno sguardo al metodo e ai programmi #BeTrained
by Susy
Allenamento spettacolare e sumo squat numeri 1 😍😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Roby! Sono felice ti sia piaciuto l’allenamento. Si, sicuramente Sumo squat è uno tra gli esercizi fondamentali per le gambe e i glutei. E’ una variante, nella posizione delle gambe, dello squat, e proprio per questo l’attenzione va posta naturalmente sulla posizione del rachide, ma anche sulla posizione delle ginocchia che spingono verso l’esterno, verso le punte dei piedi e per questo efficace nell’attivazione dei muscoli adduttori della coscia e dei glutei! Baci baci!!
"Mi piace""Mi piace"
Circuito perfetto, mi sono fatta il mazzo. Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Bravissima!!! Sono contenta che ti sia sentita soddisfatta del lavoro. Baci!
"Mi piace""Mi piace"