A ciascuno il proprio viaggio!

Il primo articolo di un blog è sempre il più difficile perché bisogna che sia incisivo, interessante nonché il più importante! Non so se sarà cosi (magari me lo farete sapere) ma quello che mi interessa in realtà é riuscire a farvi conoscere ciò che intendo proporvi, condividere quello che credo sia un modo per vivere un po’ meglio. Il benessere, il wellness del quale tanti parlano, a volte promuove il riempirsi di ogni sedicente integratore o trattamento miracoloso. Nei prossimi articoli non ci sarà niente di simile ma piuttosto cercherò di suggerirvi  vari modi per  capire insieme che il benessere a trecentosessanta gradi prevede di riuscire a stare bene con il proprio corpo, con la propria mente, ispirandosi a ciò che di bello ci circonda, situazioni piacevoli che stimolano i nostri sensi. Insomma, stare bene non è solo correre per dieci chilometri o più ad un ritmo “ottimale”, oppure ingerire centrifugati di frutta e verdura (che, non fraintendetemi, anche questo è fondamentale) ma creare un insieme di condizioni per migliorare il proprio stile di vita (non mancheranno allenamenti e nuove bevande vitaminiche naturalmente!). Uno stile di vita che prevede prima di tutto volersi bene, trattare con cura il proprio aspetto ma non solo, anche nella dedizione alla propria “anima” con piccoli gesti.

La prima cosa da fare per uno stile di vita perfetto e glamour è prendersi una vacanza. E per vacanza intendo rilassarsi, conquistare (a volte) del tempo per se stessi, ascoltare i suoni della natura, sentirne i profumi ma anche solamente poter aprire la finestra al mattino e vedere un paesaggio differente da ciò che ogni giorno per routine quotidiana o per necessità guardiamo. Fare quindi ciò che più ci rilassa che per ciascuno è differente e personale.

Io cerco in tutti i modi di catturare i colori e le immagini guardando e fotografando con la mente i paesaggi, ma anche un’opera d’arte o qualunque cosa mi incanti, immagazzinando le rappresentazioni  per poterle riprodurre ad occhi chiusi.

Per i profumi è un po’ più complicato allora ecco che acquisto un parfum con le fragranze che mi ricordano un luogo che amo (i profumi mi riportano sempre ai ricordi!).

Io adoro l’isola di Capri ed una essenza che mi riporta a quella freschezza è la fragranza di Gurlain Aqua Allegoria con note agrumate di pompelmo e bergamotto. Quando lo indosso mi fa pensare di essere già su quella magica isola! Ed allora prendiamoci un po’ di tempo per noi, viaggiamo attraverso i sensi perché questo è un primo passo per stare bene! Buona vacanza a tutti…. e buon viaggio!!

SUSY PROF4

 

By Susy!

Pubblicato da

Vivere bene con se stessi vuol dire creare il giusto equilibrio tra corpo e mente e lasciarsi ispirare dall'armonia, bellezza ed eleganza che ci circonda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...