New Beauty Brand: Jalacyn

Science for Skin è un’azienda giovane che è riuscita a riassumere esperienza e passione per il mondo dello Skin care in un prodotto capace di donare alla pelle la luminosità, la compattezza e la freschezza che col passare del tempo inevitabilmente si perde!  Jalacyn Cosmeceutical è una linea per Il trattamento anti rughe della pelle del viso che nasce dall’idea di tre farmacisti torinesi (uno di adozione) che insieme hanno studiato e messo a punto il complesso bio-funzionale ad azione rimodellante anti-age: JALACYN C57®.
Obiettivo della linea è quella di proteggere le proteine strutturali del derma stimolando la formazione di nuovo collagene rendendo la pelle più tesa, tonica, idratata in profondità e in particolare, ciò che mi ha lasciata piacevolmente stupita, più luminosa fin dalla prima applicazione.
Jalacyn Cosmeceutical nasce dall’idea di trattare  la bellezza della pelle in modo consapevole. Tutte le formulazioni infatti nascono dal connubio tra natura e tecnologia.  Gli ingredienti naturali (come Acaì, Cupuacu burro, Amamelide, burro di Karitè, burro di Murumuru, olio di Buriti)  sono di supporto a quelli tecnologici presenti nelle formulazioni, in modo da agire al massimo delle loro potenzialità. Inoltre i prodotti non contengono oli minerali, conservanti di sintesi, siliconi, p.e.g. e le fragranze sono senza allergeni.

Da cosa deriva il nome del brand? L’ho domandato a Vincenza D’Alessandro neo imprenditrice e unica donna di Scence for Skin.

“Il termine Jalacyn è un acronimo: riassume i tre ingredienti che formano il nostro complesso bio-funzionale JALACYN C57 da cui la linea ha preso il nome:  JAL sta per JALURONIC ACID (acido ialuronico),  AC sta per ACAI,  YN sta per SYN HYCAN il peptide che svolge la sua attività dall’interno rafforzando l’azione del collagene. E’ il nostro punto di forza, la punta di diamante”.

Siete tre soci, qual è il vostro background?

“Siamo tre farmacisti con differenti esperienze: il dott. Moiana ed io veniamo dal mondo della farmacia e la cosmesi l’abbiamo frequentata e vissuta attraverso le richieste quotidiane di tutte le nostre clienti. Il dott. Perin da vent’anni si occupa di cosmesi avendo già realizzato e seguito sul mercato, sia della farmacia che dell’estetica, linee di skin care e di body care, in Italia e all’estero”.

Qual è la motivazione che vi ha spinti ad intraprendere questo percorso?

“L’amore per la bellezza e la consapevolezza che il cosmetico altro non è che un mezzo per supportarla. Il cosmetico non crea bellezza, il cosmetico la supporta; aiuta la pelle a essere più bella, la protegge dalle mille insidie da cui oggi deve difendersi. Noi siamo consapevoli che la bellezza nasca da una precisa strategia anti age”.

Quali sono i prodotti che più vi richiedono?

“La nostra è una linea formata da cinque referenze che rispecchiano le principali richieste della donna; è molto apprezzato l’ Instant Lifting Serum  ma anche la Multifunction cleansing cream, detergente, struccante e tonificante”.

I principi attivi di Jalacyn Cosmeceutical arrivano dall’Amazzonia, dall’Africa pur rimanendo un’azienda Eco-friendly…

“I nostri ingredienti naturali arrivano da varie zone del mondo: da quella mediterranea, a quella africana. Di certo però, è la tradizione della foresta Amazzonica ad essere protagonista in tutte le formulazioni a marchio Jalacyn. Impossibile non innamorarsi di questa natura che il polmone verde più grande del mondo mette a disposizione ed al quale siamo “grati”. Tesori immensi, ancora tutti da scoprire!” 

Io ne sono davvero entusiasta! Adoro la Restorative Night Cream che nutre la mia pelle in profondità rendendola morbida e luminosa. A ciascuno la propria Skin care routine….io ho la mia e la vostra qual è?

By Susy!

crema2crema1cremacrema3crema4

 

Pubblicato da

Vivere bene con se stessi vuol dire creare il giusto equilibrio tra corpo e mente e lasciarsi ispirare dall'armonia, bellezza ed eleganza che ci circonda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...