Il musthave della stagione invernale da avere nel guardaroba. Il cult sexy ma in grado di essere estremamente chic e sofisticato – vedi le grandi star del passato – e soprattutto la risposta alla domanda: come indossarlo per non sembrare too much?
Zebrato, leopardato, tigrato. Le stampe animalier vanno portate con una certa abilità e intelligenza ma soprattutto in minimal mood, anche se dalle passerelle F/W 18-19 e dalle collezioni Pre Fall, ci arrivano total look degni di mix & much sorprendenti!
L’eccentricità fa del maculato sicuramente un capo visibile, che suscita quindi una certa attenzione nei confronti degli altri. Per smorzare questo effetto, il segreto è certamente scegliere un solo pezzo all’interno del nostro outfit e trattarlo come fosse il perno sul quale far ruotare e costruire il nostro look. Che sia una blouse, un pantalone, un abito o un cappotto purchè il più lineare e semplice possibile – senza pizzi, ricami e altri accessori che risulterebbero superflui – Abbinato a denim oppure a seta tinta unita – nel caso di una camicia o un blazer – o se volete osare, accostarlo a colori più accesi, alle righe o ancora a giacca o cappotto in tweed, per renderlo cosi originale e imprevedibile.
Da @Instagram alcune delle mie influencer preferite in stile animalier!

@ELEONORA CARISI

@CHIARA SCELSI

@OLIVIA PALERMO

@OLIVIA PALERMO E @JOHANNES HUEBL

@VIVIANA VOLPICELLA
Rifuggire da paiettes, cristalli o cinture con borchie. Vestire quindi il maculato con stile che deve rimanere semplice e minimal. Abbinare l’animalier ad accessori con stampe ugualmente maculate, rimane invece il trend di stagione … riforniamoci!
Per il mio look ho scelto un abito in georgette con cinturino in vita MARELLA abbinato a ankle boot STEVE MADDEN (Vi riporto al sito dove poter acquistare)
Ora tocca a voi scegliere il vostro outfit animalier per questa stagione invernale. Pronte a fare shopping?
by Susy
Very Sexy 👍
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie mille!!
"Mi piace""Mi piace"