Un maglione, caldo e morbido, sulla pelle. Un abbraccio. E fuori piove.

La pioggia. Il suo ticchettio che ti sveglia, in quei mattini d’autunno. Si, ma in realtà non vorresti, perché il piumone ti avvolge come una seconda pelle, quando sai che fuori è ancora buio. Ad aspettarti però, il maglione caldo e morbido che, ancora con gli occhi stropicciati, sai già che oggi indosserai.

Il primo cashmere della stagione. Sulla pelle. A collo alto, scollo a V, manica ampia in stile oversize o pullover cropped. Dal colore vivace o nuance più delicate. Come scudo a proteggerci dal freddo e da ciò che non ci piace. Dal malumore e dalla tristezza, dalla negatività e dall’invidia, quasi fosse un’aura di energia positiva!

Caldo e soffice anche per accucciarsi a leggere un libro e avvolgersi dentro. Una tisana calda che sa di zenzero e cannella, proprio come i colori del tuo cardigan. Perché pizzica la gola quando tutto sa di dolce. Avvolgente. La musica, quella giusta, quella da sentire più che da ascoltare, come si può sentire un’alba o un tramonto . E la pioggia.

Perché la voglia di sogni non svanisce neanche col tempo. Di convinzioni e sicurezze, delicate come cristallo che vanno racchiuse in scatole, con su scritto e ben visibile: “fragile”. Perché tutto può cambiare, persino in un attimo. Ma mentre tutto rimane così com’è, avvolta nel morbido maglione, voglio due braccia tra le quali perdermi e mani a slegarmi i capelli, dapprima raccolti in un improvvisato chignon, ora cadono morbidi sulle spalle.

Quando tutto è cosi bello che non sai se essere felice o triste e fa quasi male al cuore. Ma è così che voglio restare. E fuori piove.

 

by Susy

 

Processed with VSCO with t1 preset

Processed with VSCO with t1 preset

img_2239-e1540239056655.jpg

Pubblicato da

Vivere bene con se stessi vuol dire creare il giusto equilibrio tra corpo e mente e lasciarsi ispirare dall'armonia, bellezza ed eleganza che ci circonda.

2 risposte a "Un maglione, caldo e morbido, sulla pelle. Un abbraccio. E fuori piove."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...