TREND – PER GIOCARE D’ANTICIPO

Azzardo a parlare di estate? Niente affatto! Gennaio e febbraio sono solo i mesi per organizzare l’arrivo della stagione più bella, e mentre si comprano capi invernali tra i saldi di fine stagione, io inizio ad assicurarmi i trend e i colori primaverili pensando al periodo più bello.

Il pensiero di poter guardare fuori e accorgersi che minuto dopo minuto c’e ancora un filo di luce, il tiepido sole che scalda il cuore e la pelle, il pensiero di Capri e il mare di cui ho bisogno come ho bisogno del caffè al mattino appena sveglia!

Quindi perchè non risparmiare evitando di comprare ancora capi invernali (a parte i capi continuativi che, poi però quelli solitamente, non vanno in saldo!!) per iniziare invece a dare un’occhiata alle nuove collezioni e alle nuance che ci portano verso la stagione della luce, dei colori, della gioia? E soprattutto non possiamo ritrovarci impreparate!!

Proviamo a fare un elenco dei must have su cui puntare durante lo shopping, in modo da focalizzare i nostri obbiettivi e non disperdere le energie.

Dalle passerelle della Primavera Estate 2020 abbiamo spunti e ispirazioni su quelle che saranno le tendenze della prossima stagione. Siete curiose? E voi, quale preferite? Vediamoli insieme.    #enjoy

 

Total white

In assoluto il mio preferito. Il bianco si conferma come sempre la nuance cool della bella stagione. Avorio, ghiaccio, color perla, sono le sfumature del (non) colore più luminoso, chic e  secondo me anche molto sexy dell’estate e per la stagione 2020 va assolutamente indossato in total look! Come questi outfits proposti da Isabel Marant e Simonetta Ravizza e Valentino.

 

Valentino ss2020 2

Credits Ph. Valentino

Isabel Marant PE 2020

Credits Ph. Isabel Marant

Simonetta Ravizza TW ss 2020

Credits Ph. Simonetta Ravizza

 

Pencil skirt

Ragazze, la pencil skirt non deve assolutamente mancare, per dare un tocco di femminilità ai nostri look, La gonna a tubo riesce ad essere chic e iper femminile ma anche molto sexy se preferiamo la scelta di alcuni designer che l’hanno proposta in pelle (o “effetto pelle”) con spacco. Guarda la proposta di Simonetta Ravizza e di N°21

 

Simonetta Ravizza ss 2020

Credits Ph. Simonetta Ravizza

N21 PANCIL SKIRT

Credits Ph. N°21

 

Jumpsuit safari

Tutte le sfumature della terra, le tinte del beige, dell’ocra fino alle nuances della sabbia creano un effetto “safari adventures” nelle linee morbide e comode della jumpsuit o giacca sahariana abbinata a shorts o pantaloni. Completano il look cinture, mini borsette e tasconi applicati, naturalmente non solo per chi decide di avere un’estate avventurosa! Qui sotto la proposta di Dolce e Gabbana.

 

DEG SS 2020 3

Credits Ph. Dolce e Gabbana

DEG SS 2020 1

Credits Ph. Dolce e Gabbana

 

Dress  jungle-chiffon

Le stampe Jungle, su eterei e svolazzanti abiti in leggero chiffon, saranno il capo da avere nel nostro guardaroba estivo per accentuare la femminilità dell’estate 2020.  Fiori, palme e stampe raffiguranti giungle tropicali daranno un tocco di esotico alle nostre serate estive! Qui sotto la proposta del fashion desiger Pierpaolo Piccioli per Valentino e di Donatella Versace che ha ripresentato l’iconico abito indossato dalla stessa JLO proprio durante la sfilata SS20.

 

Jlo

Credits Ph. Versace

Valentino ss 2020 3

Credits Ph. Valentino

Flat Sndal

Rigorosamente piatti e rigorosamente (se si può) Bottega Veneta oppure gli Oran di Hermes. Pratici, da abbinare ovunque e per qualunque occasione: non possono mancare!

 

BOTTEGA VENETA

Credits Ph. Bottega Veneta

Hermes

Credits Ph. Hermes

 

Bermuda

Tornano le bermuda proposte in stile borghese con linee pulite, raffinate portate su giacche allungate come proposto da Piazza Sempione o “ton sur ton” come ci suggerisce Max Mara. Guarda qui!

 

Max Mara bermuda PE 2020

Credits Ph. Max Mara

PiazzaSempione_SS2020_Main_21

Credits Ph. Piazza Sempione

 

La borsa da spiaggia

Quella in macramè come fosse lavorata a mano dalla mamma! Fa molto estate e mare, mentre si scende in spiaggia in una giornata che ci porterà solo alla leggerezza e alla spensieratezza, come quella proposta da Zimmermann. Sarà una splendida estate per tutte noi… Ne sono certa!

With Love

by Susy

 

Zimmermann ss 2020

Credit Ph. Zimmermann

zimmermann ss 2020 2

Credits Ph. Zimmermann

 

2 Replies to “TREND – PER GIOCARE D’ANTICIPO”

  1. Anonimo ha detto:

    👌 Sempre il TOP 👌

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com