NON TUTTO CAMBIA

Fonte Pinterest

Questa mattina, uscire dal piumone del mio letto, è davvero complicato. E’ morbido che sembra una nuvola, quindi mi riavvolgo dentro, e se proprio devo alzarmi, lo porto con me e mi attorciglio come un bruco nel suo bozzolo (potrei diventare farfalla solo più tardi!). Sono i giorni che precedono il Natale.

Questo Natale per me, è il secondo che trascorro senza mio padre, dunque sarà diverso, non più lo stesso. Penso a come il tempo possa cambiare tante cose, e invece, quando sei lì che vivi queste “cose”, credi non cambieranno mai.

Decido di fare uno scatto felino (ok, forse non proprio!). Mi alzo dal letto e, incuriosita dalla luce che filtra dalle persiane, scosto la tenda e dalla finestra scorgo il cielo. Noto che quel colore grigio chiaro, con la luce dentro, come quando sta per nevicare, avete presente? Quell’aria fredda che sa di neve, è invece sempre la stessa, la stessa di quando ero piccola, di quando al risveglio, il giorno di Natale, cercavo i regali sotto l’albero, con la speranza di essere stata abbastanza brava da meritarmi i doni richiesti, e con il cuore carico di gioia, correvo a scartarli nel lettone dei miei genitori, tra baci e abbracci.

Forse non tutto cambia. Forse alcune cose rimangono sempre, forse le emozioni restano, forse basta solo viverle, lasciarne ancora spazio, creare il giusto ambiente e continuare ad accoglierle, perchè non tutto cambia.

Altrimenti, quell’amore che mi è stato donato, quella gioia provata fino a sentire esplodere il cuore, quell’unione profonda, quegli sguardi cercati e subito incontrati nei miei momenti di paura, quella mano tesa a rialzarmi senza chiedere spiegazioni, quel rimanere in attesa ad aspettarmi, quel bene continuo e incondizionato, sarebbe stato inutile, andrebbe gettato via. E invece voglio tenerlo nell’interno di quel pugno che mi ritroverò a stringere, nella tasca interna del mio cappotto e voglio difenderlo come il dono più prezioso, quello che mai nessuno potrà portarmi via, cosi che non sia stato tempo perso.

Allora non tutto cambia, non tutto svanisce, allora, forse così, davvero l’AMORE che mi è stato donato, quello si. Rimane per sempre.

Buon Natale a tutti

by Susy

3 Replies to “NON TUTTO CAMBIA”

  1. Anonimo ha detto:

    Stupendo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com