CAPRI, L’ISOLA AZZURRA

LA DOLCE VITA

Una guida per una destinazione da sogno: Capri,  Ancora più bella a settembre, per godere di uno scenario naturale, mozzafiato, acque azzurre scintillanti e una dose di dolce vita!

QUANDO ANDARE…

Per evitare assembramenti e goderti al meglio il tuo soggiorno a Capri, ti consiglio di prenotare il tuo viaggio nei mesi di maggio, giugno o settembre e ottobre. L'isola sarà ancor più vivibile e magica!
Marina Piccola

COSA FARE…

Noleggia una barca. Trascorri la giornata sotto il sole, oziando su una barca intorno a Capri. Esplora le grotte e le insenature nascoste, ammira le spettacolari scogliere, tuffati nelle scintillanti acque blu e immergiti in tutto ciò che le meravigliose acque del Mediterraneo hanno da offrire.

Dedica il tuo tempo alle lunghe giornate al mare. Trascorri una giornata in uno dei Beach Club di Marina Piccola per una giornata dall’ atmosfera tutta italiana in stile “Dolce Vita”. Immergiti nelle acque cristalline che abbracciano le coste e sorseggia un caffè o assapora un dolce tipico ammirando il panorama, unico al mondo. Per un’esperienza super esclusiva, ti suggerisco “La Fontelina Beach Club” dove puoi rilassarti su un lettino, in uno dei tratti di costa più belli, all’ombra dei Faraglioni.

Passeggia tra le vie del centro. Trascorri la giornata mangiando un gelato, (delizioso il cono della pasticceria Buonocore) o sorseggiando uno spritz in Piazzetta, o ancora puoi fare shopping nelle bellissime boutique…avrai l’imbarazzo della scelta!

La Fontelina

DOVE STARE

1. Un luogo da sogno, romantico e speciale: Hotel Caesar Augustus

2. Una vista meravigliosa, in pieno stile caprese: Villa Mariuccia

3. Un hotel storico, in pieno centro, per vivere la “Dolce Vita”: Hotel Gatto Bianco

Villa Mariuccia

DOVE MANGIARE

1. Il Riccio – Una vista unica per un’esperienza da stella Michelin.

2. Da Paolino – Se vuoi cenare in un giardino di limoni!

3. Pescheria le Botteghe – A due passi dalla piazzetta per gustare la vera cucina mediterranea.

Il riccio

Cosa mettere in valigia

Metti in valigia i modelli più leggeri, bianchi e blu, in lino o cotone e tutti i pezzi beachwear che puoi inserire. Per le giornate trascorse in spiaggia, ti consiglio costume da bagno, anche intero, e pareo leggero o ricamato in cotone o mini dress, camicia bianca o a righe blu oversize, abbinata a shorts, sandali e ciabattine rigorosamente flat comode per le centinaia di scalini da percorrere! Inoltre metti in valigia abiti mini e midi, facili da portare, abiti che potrai indossare dallo shopping in Piazzetta di giorno, all’aperitivo al tramonto!

Ocean Dress BeInspired by Susy Collection

2 Replies to “CAPRI, L’ISOLA AZZURRA”

  1. Anonimo ha detto:

    La voglia di vacanza non passa mai. Brava bell’articolo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com