FORMENTERA LA ISLA BONITA

E’ ORA DI VACANZA!

La più piccola delle Isole Baleari, Formentera è davvero un gioiello e soprattutto una tappa obbligata quando si decide di visitare il Mediterraneo, o semplicemente si organizza una fuga per rigenerarsi. Qui di seguito potrete trovare alcuni suggerimenti per la vostra vacanza, consigli su cosa fare, cosa vedere e dove mangiare per poter organizzare il vostro prossimo viaggio a Formentera. Enjoy!

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

QUANDO E DOVE ANDARE

Giugno o settembre sono sicuramente il mesi migliori per visitare l'isola, periodo ideale poiché più tranquillo. Tuttavia luglio e agosto sono la scelta migliore se state cercando energia e vitalità.

Es Caló de Sant'Augusti è un piccolissimo villaggio di pescatori molto caratteristico con una pittoresca atmosfera spagnola ideale se cercate una vacanza più rilassata e appartata. Nella parte nord dell'isola si trova Es Pujols importante centro turistico con una vasta gamma di ristoranti e negozi e nelle immediate vicinanze le più belle spiagge dell'isola.
Fonte Pinterest
Fonte Pinterest

COSA FARE

Tra le attività principali c'è sicuramente l'esplorazione delle splendide acque turchesi di Formentera. La bellissima spiaggia di Platja De Ses Illetes è una destinazione da non perdere. Calette segrete, sabbie bianche e acque azzurre scintillanti. Per una spiaggia più appartata, c'è la piccola insenatura di Cala Saona, conosciuta come il gioiello dell'isola di Formentera. Questa baia nascosta, sulla costa occidentale è l'unica spiaggia sabbiosa che si trova in tutta la parte sud occidentale dell'isola. Con acque blu cristalline incastonate tra le coste rocciose, questa spiaggia offre una vasta gamma di attività come: kayak, snorkeling e paddleboarding.

Meravigliosa destinazione da visitare è il faro De La Mola, il punto più alto dell'isola che offre una vista davvero suggestiva e un panorama mozzafiato. 
La piccola isola di Espalmador è assolutamente da visitare, un autentico paradiso terrestre appartenente al Parco Naturale di Ses Salines di Ibiza e Formentera, esempio naturale di biodiversità mediterranea.

Altra attività piacevole è quella di visitare i vivaci negozi dell'isola in particolare, da non perdere,  il famoso mercato artigianale hippie del faro De La Mola dove si possono trovare ciondoli fatti a mano dalle comunità locale e creazioni ispirate alla natura sottomarina dell'isola ma anche le originali espadrilles realizzate a mano!
Fonte Pinterest Cala Saona
Fonte Pinterest Playa de Ses Illetes
Fonte Pinterest

dove mangiare

Sono davvero numerosi i ristoranti dove gustare ottimi piatti e trascorrere momenti piacevoli. Dalle location più esclusive, fino ai locali più spartani che evocano atmosfere hippy, l’isola offre mille opportunità.

1. Vogamari

2. CaNaPepa

3. Casanita

4. A Mi Manera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com