UN AMORE SILENZIOSO

Mi piace ascoltare il tuo respiro. Quando il sole ti illumina, e lentamente cambierà i tuoi colori. Seduta rimango lì, a guardarti, in silenzio, con le braccia avvolte attorno alle gambe. Le stringo come se ciò mi aiutasse, a fare mio ancor di più quel suono, un suono costante, regolare, che diventa quasi musica! Tu non puoi sentirmi, eppure io si. E inizio con te un discorso fatto di silenzi, di possibili parole. E mi sento inerte, quasi arrendevole di fronte alla tua bellezza, di fronte alla tua vastità. Cosi calmo e così impetuoso, in un continuo contraddirti.

Forse è per questo che mi attrai così tanto: la tua imprevedibilità, i tuoi repentini cambiamenti che mi lasciano in balia dell’ insicurezza. Un’anima scura, travolgente, che saprebbe trascinarmi in profondità, negli abissi, senza alcuna incertezza. Lì dove sembra tutto taccia, dove ogni cosa pare docile, in contrasto con la tua superficie increspata, vivace, ruggente. Due volti. Due anime, tinte di uno stesso colore, quello del cielo, fin dove arriva la luce.

Sembri amarmi quando mi avvolgi, e dentro di te mi lasci cullare. E sembri odiarmi  quando i tuoi colori si incupiscono, la tua irruenza si fa avanti. Attimi nei quali sembra tu non voglia aver nulla a che fare con me, ne con nessun altro essere umano. Ciò nonostante, so che tornerai a parlarmi, col tuo respiro regolare, calmo e profondo. Come ogni mattina, come ogni sera. E io sospiro, ed io amo.

E mi regalerai tutto te stesso, ancore ed ancora, perché questa è la tua splendida natura, capace di contenere la vita e che talvolta non so apprezzare, ne rispettare, approfittandomi del tuo donarti sempre e senza nessuna remora. Meraviglioso. Oceano e mare.

by Susy

 

#BASTACONLAPLASTICA

 

 

noplastic2

https://www.bastaconlaplastica.com/

https://www.nomoreplastic.co/

Pubblicato da

Vivere bene con se stessi vuol dire creare il giusto equilibrio tra corpo e mente e lasciarsi ispirare dall'armonia, bellezza ed eleganza che ci circonda.

2 risposte a "UN AMORE SILENZIOSO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...