Quarzo rosa e Beauty Routine

 

nomakeup

#NoMakeUp

In questo momento particolare e difficile non bisogna tralasciare la cura di se stessi anzi è fondamentale coccolarsi e nutrire il proprio benessere generale. La pelle del viso va curata ogni giorno con una routine quotidiana da mantenere e creare così il proprio vademecum da tenere sempre sott’occhio.

Da qualche tempo utilizzo alcuni prodotti e piccoli accessori per la pulizia e per il massaggio del viso che vorrei condividere con tutte voi. La pulizia della pelle la mattina, una giusta idratazione, il siero per un’ azione anti age e poi, la sera dopo la detersione. magari una maschera profumata e nutriente. Cosa ne dite?

 

DETERSIONE DEL MATTINO

Partiamo dalla detersione del viso la mattina. E’ fondamentale anche per eliminare il sebo e i residui della crema della notte e  far si che i principi attivi del siero e della crema idratante “giorno” penetrino in profondità. Io, in questo periodo, uso un detergente delicato e non schiumoso della Kiehl’s. Ne stendo una piccola quantità  sulla pelle umida e massaggio delicatamente, dopo di che utilizzo Clarisonic che attraverso il micro-massaggio permette la rimozione in profondità di ogni impurità e dopo il risciacquo, il passaggio successivo sarà il tonico. Io ho scoperto questo tonico idratante e energizzante Kiehl’s ai fiori di Cactus e radice di Ginseng, profumato e rinfrescante!

 

beauty5

Clarisonic; Ultra Facil Cleansing Keahl’s; Cactus Flower e Tibetan Ginseng Hydrating Mist Kiehl’s

 

VITAMINA C

Ed ora idrato e illumino con il siero alla Vitamina C pura di Jalacyn Cosmeceutical di cui vi avevo già parlato in precedenza (qui vi riporto all’articolo precedente). Un prodotto che ha cambiato la mia pelle e che non potrei mai sostituire!

 

one4skin

Credits Ph.  Jalacyn Cosmeceutical

 

IL QUARZO ROSA

La sera, ultimamente, utilizzo la piastra e il rullo al quarzo rosa per il massaggio facciale che uso assieme al siero agli oli botanici e essenziali Midnight Recovery Concentrate Kiehl’s. Il rullo va ad agire sull’epidermide con un effetto lifting grazie al massaggio e un effetto purificante e lenitivo, grazie alle proprietà del quarzo rosa.  Dopo aver applicato qualche goccia di olio profumato sul viso faccio rotolare il rullo dalla guancia verso l’attaccatura dei capelli, poi sulla fronte ed ancora lungo la mascella e il collo. I muscoli si tonificano, e la sensazione della pietra fredda sulla mia pelle è davvero piacevole!

 

beauty3

Midnight recovery Concentrate Kiehl’s; Roller Viso Facial Massage quarzo rosa

 

LA NOTTE

La sera, dopo la detersione (simile a quella del mattino, quindi con detergente ed il mio  Clarisonic) non c’è altro da fare che stendere la mia crema preferita: Restorative Night Cream di Jalacyn. Idratante e nutriente, riattiva il collagene e prepara la mia pelle ad un nuovo giorno…

By Susy

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com