
#NoMakeUp
In questo momento particolare e difficile non bisogna tralasciare la cura di se stessi anzi è fondamentale coccolarsi e nutrire il proprio benessere generale. La pelle del viso va curata ogni giorno con una routine quotidiana da mantenere e creare così il proprio vademecum da tenere sempre sott’occhio.
Da qualche tempo utilizzo alcuni prodotti e piccoli accessori per la pulizia e per il massaggio del viso che vorrei condividere con tutte voi. La pulizia della pelle la mattina, una giusta idratazione, il siero per un’ azione anti age e poi, la sera dopo la detersione. magari una maschera profumata e nutriente. Cosa ne dite?
DETERSIONE DEL MATTINO
Partiamo dalla detersione del viso la mattina. E’ fondamentale anche per eliminare il sebo e i residui della crema della notte e far si che i principi attivi del siero e della crema idratante “giorno” penetrino in profondità. Io, in questo periodo, uso un detergente delicato e non schiumoso della Kiehl’s. Ne stendo una piccola quantità sulla pelle umida e massaggio delicatamente, dopo di che utilizzo Clarisonic che attraverso il micro-massaggio permette la rimozione in profondità di ogni impurità e dopo il risciacquo, il passaggio successivo sarà il tonico. Io ho scoperto questo tonico idratante e energizzante Kiehl’s ai fiori di Cactus e radice di Ginseng, profumato e rinfrescante!

Clarisonic; Ultra Facil Cleansing Keahl’s; Cactus Flower e Tibetan Ginseng Hydrating Mist Kiehl’s
VITAMINA C
Ed ora idrato e illumino con il siero alla Vitamina C pura di Jalacyn Cosmeceutical di cui vi avevo già parlato in precedenza (qui vi riporto all’articolo precedente). Un prodotto che ha cambiato la mia pelle e che non potrei mai sostituire. Basta qualche goccia da massaggiare e la pelle acquista subito un aspetto luminoso e levigato.

Credits Ph. Jalacyn Cosmeceutical
IL QUARZO ROSA
La sera, ultimamente, utilizzo la piastra e il rullo al quarzo rosa per il massaggio facciale che uso assieme al siero agli oli botanici e essenziali Midnight Recovery Concentrate Kiehl’s. Il rullo va ad agire sull’epidermide con un effetto lifting grazie al massaggio e un effetto purificante e lenitivo, grazie alle proprietà del quarzo rosa. Dopo aver applicato qualche goccia di olio profumato sul viso faccio rotolare il rullo dalla guancia verso l’attaccatura dei capelli, poi sulla fronte ed ancora lungo la mascella e il collo. I muscoli si tonificano, e la sensazione della pietra fredda sulla mia pelle è davvero piacevole!

Midnight recovery Concentrate Kiehl’s; Roller Viso Facial Massage quarzo rosa
LA NOTTE
La sera, dopo la detersione (simile a quella del mattino, quindi con detergente ed il mio Clarisonic) non c’è altro da fare che stendere la mia crema preferita: Restorative Night Cream di Jalacyn. Idratante e nutriente, riattiva il collagene e prepara la mia pelle ad un nuovo giorno…
By Susy