ACQUA DETOX DRENANTE E SGONFIANTE

Ciao ragazzi! Come già sappiamo, una dieta sana e corretta, abbinata all’esercizio fisico, aiuta a smaltire le calorie accumulate dai pranzi e dalle cene natalizie, ma è davvero importante anche bere molta acqua, affinchè possiamo drenare l’accumulo di liquidi dato sia dai cibi più insaporiti, e quindi più ricchi di sale, che in questi giorni abbiamo mangiato, sia dalla vita più sedentaria. A tal proposito vorrei proporvi una mia ricetta per una bevanda detox alla quale ricorro spesso durante l’anno, soprattutto nelle fasi in cui mi sento più gonfia e avverto il bisogno di disintossicare il corpo dalle tossine, in questo caso, dovute agli accessi alimentari delle feste.

Lo zenzero, il tè verde Matcha e la menta sono i tre ingredienti principali ricchi di proprietà benefiche.

Lo zenzero che agisce come antinfiammatorio e antiossidante, riduce il gonfiore addominale e aiuta la digestione. Il tè verde Matcha drena e favorisce la termogenesi e la menta che rinfrescante e purificante.

INGREDIENTI

  • Zenzero
  • Foglie di menta
  • Tè verde Matcha
  • Mezzo limone
  • Miele

PREPARAZIONE

Mettere in un contenitore di vetro o in una tazza, un pezzo di zenzero fresco tagliato a fette, qualche foglia di menta fresca e delle fette di limone biologico precedentemente ben lavato. Nel frattempo, in un bollitore, mettere a scaldare dell’acqua per poi lasciare in infusione il te verde Matcha per qualche minuto. Potete utilizzare i filtri già confezionati, oppure in foglie sfuso, utilizzando l’infusore o il colino. Dopo di che versare il tè nel contenitore fino a colmarlo. Se volete dolcificare potere aggiungere uno o due cucchiaini di miele, a seconda di quanta acqua utilizzerete o se preferite la bevanda più o meno dolce. Mescolate bene, coprite e lasciate macerare per circa 10/15 minuti.

Aggiungete altra menta fresca e se preferite, questa profumata bevanda detox, si potrà bere calda oppure metterla in frigorifero e gustarla fresca e dissetante. Nella stagione invernale io preferisco sorseggiarla calda, magari mentre leggo un libro, ascolto della musica o dopo un bagno caldo e rilassante.

Buon detox a tutti!

by Susy

2 Replies to “ACQUA DETOX DRENANTE E SGONFIANTE”

  1. Anonimo ha detto:

    Wow che belle foto, mi viene proprio voglia, grazie 😄

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com