Morning Stretching

Durante il risveglio del mattino, il nostro corpo sente il bisogno di tendersi, di allungarsi, tanto che, i primi gesti spontanei, sono quelli di “stiracchiarsi”, portando le braccia verso l’alto o tendere le gambe il più possibile, proprio per liberare la rigidità muscolare. Questi gesti sono un segnale che il nostro corpo trasmette per avvisarci del bisogno di allungare e in qualche modo di riequilibrare il corpo e portarlo a liberarsi dalle posizioni statiche assunte durante tutta la notte.

Già da neonati sentiamo proprio la necessità di predisporci ad un’attività di allungamento e di riattivazione muscolare proprio perché durante le ore di riposo i parametri biologici rallentano per permetterci di recuperare, quindi: l’apparato muscolare diminuisce la sua capacità elastica, anche i tessuti tendono a diminuire la capacità di scorrere tra loro, così come l’apparato circolatorio che, durante la notte, tende a rallentare e a creare, di conseguenza ristagni di liquidi.

image (1)

Il mattino è dunque il momento giusto per riattivare il corpo con alcune sequenze “dolci” di allungamento muscolare grazie anche ad una respirazione più profonda coordinata al movimento che ci permetterà di ossigenare i tessuti e ridonare al corpo il giusto equilibrio.

Vi propongo  qui di seguito alcuni esercizi che potrete trovare nel mio metodo BTBS. Se volete approfondire e soprattutto (fondamentale) avere un’allenamento personalizzato – in base quindi alle proprie esigenze, ai propri obbiettivi e alla propria struttura fisica, vi riporto alla pagina e vi aspetto per conoscervi personalmente e impostare un percorso tutto per voi.

 

With Love

By Susy

 

RIpeti 5 volte ogni esercizio

 

PRIMO ESERCIZIO

 

SECONDO ESERCIZIO

 

TERZO ESERCIZIO

2 Replies to “Morning Stretching”

  1. Anonimo ha detto:

    Wow, tosti. We want more 👍💯

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com